Lo staff del nostro studio legale di Monza
L’Avv. Carla Castagneto è nata a Monza il 1/7/1970.
Diplomata presso il Liceo Classico Bartolomeo Zucchi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nell’anno 1996, con tesi in Storia del Diritto Italiano, dal titolo "La successione testamentaria nei consilia di Francesco Sadarini".
Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Monza dall’anno 2001 e, dall’anno 2015, all’elenco degli Avvocati Cassazionisti.
Ha maturato una particolare esperienza in ambito assicurativo, con particolare riferimento al risarcimento del danno da circolazione stradale, anche per gli aspetti legati alle lesioni di rilevante entità (macrolesione).
Persona e Danno "Risarcimento ultramassimale al macroleso"
Il Giorno "Invalido dopo incidente, risarcito con 5 milioni"
Sentenza del Tribunale di Milano n.5547/13
Iscritta all’UNARCA (Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile Assicurativa), pone particolare attenzione ad un costante aggiornamento nelle diverse tematiche collegate al risarcimento del danno alla persona.
Si occupa di procedimenti di volontaria giurisdizione, tutele ed amministrazioni di sostegno. Attualmente ricopre, su nomina del Tribunale di Monza, incarichi di amministratore di sostegno.
Già associata ad ANITA (Associazione Nazionale Italiana Tutori e Amministratori di Sostegno).
Tra le aree di attività si annovera altresì il diritto di famiglia e la tutela del minore ed i diritti della persona in genere, in tutti i suoi aspetti.
Ha approfondito inoltre la tematica relativa alla tutela in ambito scolastico dei ragazzi affetti da disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), aderendo all’Aid Italia (Associazione Italiana Dislessia) e frequentando corsi di aggiornamento dalla stessa organizzati.
Iscritta alle liste del Patrocinio a spese dello Stato in materia civile e volontaria giurisdizione istituite presso l’Ordine degli Avvocati di Monza e Brianza.
L’Avv. Enrica Michela Malberti, nata a Monza e diplomata presso il Liceo Classico Bartolomeo Zucchi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nell’anno 1996, con tesi in filosofia del diritto, dal titolo "Diritto naturale e Diritto positivo nella tragedia di Sofocle".
Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Monza dall’anno 2001 e all'elenco degli Avvocati Cassazionisti.
Già componente della Commissione praticanti del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Monza.
Già componente del CPO (Comitato per le Pari Opportunità), istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Monza.
Dal 2017 Consigliera dell'Ordine degli Avvocati di Monza.
Dal 2019 Vice-presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Monza
Dal 2022 Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Monza
Ha partecipato attivamente ai programmi di formazione dei praticanti attraverso lo svolgimento di lezioni e con la partecipazione alle commissioni esterne istituzionali.
Ha maturato particolare esperienza nel diritto di famiglia e nella tutela del minore e dei diritti della persona in genere, patrocinando anche dinanzi il Tribunale per i Minorenni.
Già associata ad AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).
Si occupa di procedimenti di volontaria giurisdizione, tutele ed amministrazioni di sostegno. Attualmente ricopre incarichi di tutore.
Già associata ad ANITA (Associazione Nazionale Italiana Tutori e Amministratori di Sostegno).
Ha prestato attività di consulenza a favore di associazioni di primaria importanza attive sul territorio.
Tra le attività si annoverano altresì significative competenze in ambito assicurativo, con particolare riferimento al risarcimento del danno da infortunistica stradale, anche per gli aspetti legati alla macrolesione.
Iscritta alle liste del Patrocinio a spese dello Stato in materia civile e volontaria giurisdizione istituite presso l’Ordine degli Avvocati di Monza e Brianza.
Il nostro studio legale di Monza è specializzato nella tutela del diritto alla persona, nel diritto di famiglia, nel diritto successorio e si occupa da anni di recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, di responsabilità civile con particolare riferimento al risarcimento danni conseguenti all'infortunistica stradale.